La creatina è stato sicuramente uno degli integratori più discussi da tantissime persone, diciamo che per molto tempo è stata considerata anche nociva da alcuni professionisti del settore, ma sono stati fatti studi e approfondimenti che sostanzialmente hanno del tutto chiarito il problema creatina. Il suo uso non è solo per i body builder, ma anche per le persone che vogliono perdere peso, costruire muscoli o anche implementare la forza nei loro muscoli. Tuttavia, molte persone potrebbero chiedersi come l’integratore possa davvero essere efficace per aiutarci in questo tipo di necessità. Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a capire meglio il prodotto e cosa può fare per il vostro corpo.

La creatina funziona perché va ad aumentare i vostri livelli di energia prima di un qualsiasi sforzo fisico. Può aumentare la vostra capacità di allenarvi più velocemente e migliorare la vostra resistenza durante l’esercizio sportivo. È stato anche dimostrato che aiuta il corpo a recuperare più velocemente dall’allenamento. diciamo che questo integratore ha anche alcuni e non pochi effetti positivi sul cuore e sulla circolazione. Tuttavia, non funziona così come altri integratori per la costruzione del muscolo, come l’HGH. C’è anche da chiarire che se viene assunta in maniera scorretta o con poca intelligenza, la creatina può essere anche pericolosa. Mai assumere senza il controllo medico dosi sbagliate o eccessive di creatina, infatti questo integratore funziona essenzialmente solo se viene assunto nel giusto dosaggio e non in dosi eccessive che possono essere anche disfunzionali.

La creatina ha infatti anche una serie di svantaggi: per prima cosa, è costosa rispetto ad altri integratori. È inoltre necessario consumare questo integratore in maniera regolare per poterne vedere i benefici. Un altro svantaggio è che può causare ad alcune persone anche un accumulo di ritenzione idrica nel corpo. L’accumulo dell’acqua fa sì che il corpo trattenga l’acqua anche quando non si sta sudando. Queste due cose possono portare ad alcuni effetti collaterali, quindi si dovrebbe sempre parlare con il proprio medico prima di prendere qualsiasi integratore per scoprire se si sta per avere problemi. Anche se è un integratore che si può acquistare senza ricetta medica, è sempre meglio non prenderlo a cuor leggero e sarebbe anche meglio evitare di assumere creatina se non abbiniamo questo integratore ad una dieta corretta, ad una corretta routine di fitness e se non chiediamo consigli ad un esperto.

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