Se siete alla ricerca di un casco da moto che sia allo stesso tempo sicuro e confortevole, allora dovreste prendere in considerazione lo scudo CV-S o Cross Flow Layou e il casco per motociclisti con caschi che utilizzano una visiera. Questo è uno dei design più innovativi in un casco per motociclisti, che offre due metà della calotta separate, ognuna con la propria porta di aspirazione dell’aria. Le metà della calotta sono progettate per ventilare l’aria in modo efficiente tra le due calotte, che aumenta la capacità del flusso d’aria e diminuisce la pressione complessiva all’interno del casco. Le porte di ventilazione appositamente progettate sono posizionate lungo la parte superiore delle due metà della calotta, che sono progettate per evitare che contaminanti e umidità entrino nella superficie più interna del casco.

Le bocchette di ventilazione possono essere sigillate, permettendo alle bocchette di servire il loro scopo originale, che era quello di fungere da passaggio d’aria, o possono essere aperte in modo che possano servire come scudo supplementare contro le lesioni in caso di incidente. Poiché le bocchette sono sigillate, l’aria che viene ventilata all’interno del casco rimane costante, mentre viene fatta circolare attraverso il resto del casco. Questo crea un flusso d’aria regolare che permette un flusso d’aria sufficiente attraverso la testa e attraverso la parte superiore dei caschi da moto, soprattutto alle alte velocità. Poiché questo design rende quasi impossibile che il vento faccia uscire completamente l’aria dal casco, questa caratteristica è molto importante per i motociclisti.

Quando si cerca il miglior casco per la guida, la sicurezza è fondamentale. Uno dei caschi più sicuri oggi sul mercato è il Layou CV-S. Gli standard di produzione di questo casco sono tra i più elevati, il che lo rende uno dei caschi più sicuri per i motociclisti oggi sul mercato. Gli incidenti in moto sono una delle principali cause di morte per le persone di età superiore ai vent’anni, quindi tutti dovrebbero considerare di investire in un casco prima di mettersi al volante della propria moto. Anche se i caschi indossati dai piloti professionisti possono essere considerati i migliori al mondo, semplicemente non sono sufficienti per l’uso quotidiano. Se voi o qualcuno che conoscete ha bisogno di un nuovo casco, assicuratevi di consultare gli esperti che conoscono i caschi più di chiunque altro in giro.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente sul sito: Silenziatori terminali per tubi e sistemi di scarico per moto: migliori prodotti di Dicembre 2020, prezzi, recensioni