Essere in due è un’emozione unica ed una condivisione straordinaria.
Il teologo Rumi diceva che gli amanti non si incontrano finalmente in qualche luogo ma che sono sempre stati l’uno nell’altro.
Seppur la sua visione era assolutamente poetica e ricca di significato, la condivisione tra due persone non avviene solamente tra sguardi o attraverso il pensiero, ma viene aiutata anche dal contesto in cui ci si trova.
Per questo è importante concedersi ogni volta che si può un momento di totale armonia con sé stessi e con il partner, in un luogo che susciti emozioni e sensazioni di cui poter gioire e da condividere con chi si ama.
L’unione ed il romanticismo non si mostrano solo nei piccoli gesti, ogni tanto ci vuole anche uno sprazzo di fantasia, di ambiente fiabesco che ci consente di volare verso nuovi orizzonti insieme a colui o colei che desideriamo accanto.

Weekend romantici: dove trascorrerli

E dunque dopo aver risposto alla domanda più difficile, ossia con chi trascorrere 48 ore di puro romanticismo, il secondo quesito a cui dover trovare una risposta riguarda il dove, il luogo perfetto.
Per noi italiani non è poi così difficile riuscire a scovare qualche bel posto, particolarmente romantico con cui stupire il partner, ma seguendo alcuni consigli e dritte si può semplificare la scelta optando per uno o più luoghi che soddisfino le esigenze di entrambi.
Per un weekend romantico fuori porta innanzitutto si dovrà capire se si preferisce trascorrerlo in una località di montagna, di mare, di collina oppure in una città sconosciuta ad entrambi ma che si è sempre desiderato visitare.
Nel caso si volesse invece salire in treno o in macchina, spegnere il telefono e dedicarsi esclusivamente all’altro per le successive 48 ore immersi nella natura ci sono molte possibilità tra cui scegliere.
Per coloro che amano il mare, per tutte quelle persone che appena sentono in lontananza l’odore di iodio e il rumore delle onde che si infrangono sulla riva e si sentono già a casa, allora un’ottima soluzione potrà essere senza dubbio un luogo incantato sulle spiagge livornesi, come ad esempio l’Hotel Boutique Carolina, che si trova immerso tra due meravigliose realtà: la prima il mare, la spiaggia a due passi dalla propria camera, e dall’altra una meravigliosa pineta raggiungibile con pochi minuti di camminata a piedi.
Qualsiasi sia il periodo dell’anno in cui si decida di partire è indifferente.
La bellezza del mare e della natura non si gode solo in piena estate, al contrario un buon periodo può essere ad esempio in autunno per dare una carica positiva per affrontare al meglio la nuova stagione lavorativa, oppure in primavera quando le piante rinascono.
Le camere che l’hotel boutique mette a disposizione dei suoi ospiti non sono molte, 16 per l’esattezza ma ognuna di esse è come un piccolo angolo di paradiso unico in cui poter staccare la spina facendosi cullare di sera e svegliare la mattina con la melodia del mare.
Davvero nulla di più romantico per stupire la propria dolce metà.
Le camere si suddividono esattamente in 3 tipologie, quelle che hanno la vista sul mare, quelle che invece affacciano sulla pineta e quelle per tutti coloro che non riescono proprio a scegliere, ovvero le stanze in cui da una parte si può godere della vista del mare e dall’altro lato invece della pineta… un vero e proprio sogno ad occhi aperti!
Inoltre oltre ad avere tutte un bellissimo bagno privato vi sono sale e luoghi comuni per il relax e durante la bella stagione un’enorme piscina in cui rilassarsi ed allentare tutta la tensione accumulata in precedenza.
Poi per i più esigenti o meglio per i più romantici, tra le camere presenti vi sono anche quelle dotate di terrazza e per coloro che decidono di raggiungere l’hotel con la propria auto è disponibile un ampio parcheggio gratuito all’interno.
D’altronde al fascino del mare, si sa, sono davvero pochi coloro che riescono a resistere. E, anche nel caso in cui il vostro partner dovesse far parte di questa cerchia ristretta di persone e rimanere davvero impassibile di fronte alla bellezza di questi luoghi di cui il nostro paese vanta, potrà sempre godere dell’ottima compagnia!